Casa di Riposo "Serse Panizzoni"

Come accedere

L’accoglienza della Casa di Riposo si può riassumere in queste tipologie:

  • Ospiti non autosufficienti dotati di impegnativa di residenzialità (cioè titolari di quota di rimborso spese sanitarie dalla Regione Veneto);
  • Ospiti non autosufficienti privati cioè senza alcuna quota di rimborso regionale;
  • Ospiti autosufficienti;
  1. Domanda di ammissione

I familiari si rivolgono all’Assistente Sociale del comune di residenza dell’anziano ed avviano le pratiche per la redazione di una valutazione multidimensionale, eseguita attraverso la compilazione della Scheda di Valutazione Multidimensionale Anziani (S.V.A.M.A.) e il nominativo verrà inserito all’interno del portale R.U.R per l’inserimento in struttura.

  1. Disponibilità di un posto

Quando si verifica la disponibilità di un posto l’Assistente Sociale della struttura contatta direttamente il familiare per verificare la disponibilità all’inserimento. In caso positivo viene fissato un colloquio di ammissione da effettuarsi nella struttura.

  1. Colloquio

Il colloquio ha lo scopo di espletare le pratiche amministrative per l’inserimento dell’ospite, raccogliere informazioni sulle condizioni generali del futuro ospite e prendere accordi con i familiari per il suo accoglimento.

  1. Presentazione al personale

Le informazioni raccolte nel colloquio verranno trasmesse a tutto il personale prima dell’ingresso del nuovo ospite affinché vengano eseguite tutte le operazioni per l’accoglimento.

  1. Ingresso dell’ospite

Con l’ingresso dell’ospite in struttura ogni professionista realizza gli approfondimenti necessari per disporre di una migliore conoscenza delle condizioni dell’ospite, i cui esiti verranno presentati ed utilizzati in occasione dell’UOI (Unità Operativa Interna) al fine di definire un progetto individuale.

 

Ultimo aggiornamento

24 Settembre 2021, 15:14